Software help desk semplice

Riunisci tutti i canali di comunicazione con i clienti per facilitare al massimo il lavoro del tuo team di supporto e fornire ai clienti il miglior servizio possibile!

Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.

certificati
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ticket system weclapp

Software help desk in cloud

Per elaborare, in modo rapido e mirato, le richieste dei clienti
La soddisfazione del cliente è sempre al primo posto. Perciò il servizio clienti e l’help desk devono essere organizzati perfettamente. La ricezione, la conferma, la classificazione e l’elaborazione dei ticket di assistenza vengono coordinate nel sistema di ticketing del nostro software di help desk. Accedi a tutti i dati cliente con un solo clic. In questo modo puoi avere sempre tutto sotto controllo e reagire meglio e più rapidamente alle richieste dei clienti.

Flusso di lavoro intuitivo

Richiesta

La richiesta viene ricevuta via e-mail, telefono o tramite sito web. La ricevuta può essere spedita automaticamente.

Classificazione

Massima priorità o media urgenza? Scegli tu l’ordine con cui devono essere elaborati i ticket.

Assegnazione

Domande, reclami, errori e problemi vengono inoltrati direttamente all’addetto al servizio responsabile per una pronta gestione.

Ricerca della soluzione

Tieni aggiornati i tuoi clienti durante l’elaborazione della richiesta con la funzione di commento.

Risoluzione

Per informare tempestivamente i clienti riguardo la risoluzione del problema e avere clienti soddisfatti, grazie ai tempi di reazione rapidi.

Le funzionalità più importanti in sintesi

Mail-to-ticket automatico

Gestire i ticket in modo efficiente

Lavoro in team e collaborazione

Portale clienti con FAQ

Analisi e report

Rendicontare i ticket

Mail-to-ticket automatico

Le richieste dei clienti in entrata verso indirizzi e-mail predefiniti, vengono salvate automaticamente come ticket. In questo modo nel riepilogo ticket puoi visualizzare anche le richieste inoltrate via e-mail.

Miglioramento del servizio

Grazie alla conversione automatica di e-mail in ticket non è più necessario inserire manualmente i dati. In questo modo il team help desk risparmia tempo prezioso e può dedicarsi a rispondere alle richieste dei clienti.

Notifiche automatiche

L’iniziatore del ticket riceve delle e-mail di notifica al ricevimento del ticket e ad altri eventi (nuovo stato, commenti, consigli per la risoluzione e chiusura del caso di assistenza).

Storico della comunicazione

Commenti, consigli per la risoluzione, domande: tutto viene registrato e rappresentato in modo panoramico. Così ogni membro del team è sempre aggiornato e può continuare ad aiutare il cliente in modo rapido e semplice.

Gestire i ticket di supporto in modo efficiente

I clienti saranno entusiasti della qualità e della velocità di reazione della tua assistenza, poiché con il software help desk basato sul web puoi strutturare al meglio la tua gestione dei ticket e quindi il tuo servizio clienti. Le azioni automatiche personalizzate facilitano il flusso di lavoro dei tuoi dipendenti del supporto tecnico. Ciò aumenta l’efficienza riducendo al tempo stesso i costi di servizio per ogni richiesta.

I dettagli del ticket in sintesi

Puoi elaborare richieste di assistenza interne ed esterne in modo rapido e flessibile, tenere sotto controllo tutti i dettagli essenziali dei ticket e accedere in caso di necessità a uno storico dei ticket ininterrotto.

Storico dei ticket ininterrotto

Ti consente di avere sotto controllo tutto l’iter della richiesta del cliente, dalla richiesta iniziale ai commenti, alla ricerca della soluzione fino alla risoluzione finale.

Funzioni di filtro e di ricerca a testo integrale

Le numerose funzioni di filtro e di ricerca a testo integrale ti permettono di richiamare i set di dati e i ticket delle richieste in modo semplice e veloce.

Riunire i ticket

Per avere una panoramica migliore e meno duplicati, bastano pochi clic per elaborare i ticket.

Lavoro in team e collaborazione

Usa il social network aziendale per restare sempre aggiornato sull’elaborazione dei ticket dei tuoi dipendenti del reparto assistenza. Segui in tempo reale tutte le attività del team di assistenza. weclapp ti supporta con interessanti funzioni di collaborazione per il lavoro in team.

Funzione pooling

Con la funzione pooling, puoi creare gruppi che si occupano di determinate categorie di richieste (ad es. richieste tecniche). I ticket in entrata vengono così assegnati automaticamente ai relativi esperti.

Facile scambio di informazioni

Usa il social network aziendale per lo scambio di informazioni ed evitare di essere sommerso di e-mail. weclapp ti offre la possibilità di creare chat singole o di gruppo.

Comunicazione trasparente

Grazie alla funzione commenti, puoi documentare l’elaborazione dei ticket. La pagina sullo stato del ticket ti permette di comunicare con il cliente tramite un link individuale e di porre delle domande.

Portale cliente personale con FAQ

Crea un portale online per i tuoi clienti o quanti portali cliente vuoi per diverse aziende. Redigi le FAQ e offri ai tuoi clienti la possibilità di risolvere i problemi in autonomia: le FAQ permettono ai tuoi clienti di avere risposte rapide, riducono il numero di richieste di assistenza e alleggeriscono il lavoro del tuo supporto tecnico.

Supporto fai da te

Un portale self service con FAQ permette ai tuoi clienti di trovare rapidamente una soluzione. Così il cliente può trovare molte risposte da solo, senza doversi per forza rivolgere al servizio di assistenza.

Più possibilità

Con il portale self service help desk sarà più facile per i tuoi clienti creare dei ticket. I tuoi clienti potranno inviare i ticket, visualizzare le richieste di supporto create da loro stessi e seguirne lo sviluppo.

Web-2-Ticket

Tutte le richieste provenienti dal portale web saranno convertite automaticamente in ticket all’interno del tuo help desk. I relativi addetti potranno gestire i ticket di assistenza e reagire rapidamente alle richieste dei clienti.

Analisi e report

Panoramica del processo di assistenza

Calcola automaticamente i tempi di assegnazione, elaborazione e risoluzione o usa i numerosi indicatori predefiniti per scoprire i potenziali.

Misurazione degli indici

weclapp rileva importanti indicatori relativi al supporto che ti permettono di scoprire come migliorare il processo. Potrai così perfezionare il tuo servizio di assistenza.

Analisi e confronti

Filtra i ticket in base all’agente/team/cliente. Utilizza i report standard, le tue visualizzazioni delle tabelle o esporta i dati in Excel per creare modelli di gestione.

Migliorare il servizio clienti

Le analisi di processo ti aiutano ad ottimizzare il servizio clienti. Dov’è necessario agire, dove si può lavorare con un maggiore risparmio di tempo? weclapp te lo mostra.

Rendicontare i ticket con i clienti

Funzioni centrali

L’help desk consente di integrare ad es. il CRM o la fatturazione. Collegando la gestione degli ordini di weclapp, la rendicontazione dei ticket può avvenire all’interno del software.

Tutte le informazioni in sintesi

Ogni ticket contiene dei dettagli in merito agli SLA, allo stato di errore, alle date di inizio e di fine, alla durata della risoluzione e al nome del dipendente competente. Così è possibile rappresentare e rendicontare anche i progetti più piccoli.

Contingenti dei ticket

Hai concordato determinati contratti di assistenza con i tuoi clienti? Nessun problema, nel potente software help desk weclapp è possibile creare anche contingenti di ticket!

Rendicontazione precisa

Crea una fattura con pochi clic. I servizi rendicontati vengono visualizzati nell’elenco delle poste aperte e possono essere trasmessi al commercialista tramite esportazione DATEV.

Cosa dicono i nostri clienti soddisfatti

“weclapp è la soluzione ottimale per seguire il cliente dall’offerta, alla commessa, fino alla fatturazione ed all’incasso. Con un solo programma possiamo tenere traccia dei vari aspetti del ciclo attivo e passivo e del magazzino, senza il bisogno di ulteriori applicativi… con ovvi risparmi di tempo e costi!”

5/5
Giuseppe Fumarola di Senec Italia
Giuseppe Fumarola
Impiegato amministrativo e logistica di SENEC ITALIA SRL

“weclapp mi offre una chiara panoramica dei miei clienti, dei dati degli indirizzi e delle fatture aperte. Lo uso per gestire i miei clienti, i miei articoli, le offerte e le fatture. Utilizziamo anche il sistema dei ticket!

5/5
Beatrix Hinteregger di Trend Media snc
Beatrix Hinteregger
Proprietaria di TREND MEDIA SNC

“Programma flessibile ed in grado di fornire numerosi dati statistici in maniera immediata!”

5/5
Claudio Ceccarini
Legale rappresentante di WECO ITALY SRL

Puoi elaborare i ticket ovunque e in qualsiasi momento, anche sul tuo smartphone.

Accesso in tutto il mondo in tempo reale

Lavora con l’app di weclapp, in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

Tempi di reazione brevi

Grazie allo storico dei ticket ininterrotto, puoi offrire sempre il servizio migliore.

ticket tutti i dispositivi

Sempre aggiornati

Puoi monitorare e gestire in qualsiasi momento tutti i ticket nell’help desk mobile.

Lavoro in team migliorato

Rimani sempre in contatto con il tuo team grazie alla funzione di collaborazione.

Sistema ticket online per un servizio clienti veloce e professionale

Help desk weclapp

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al mese/ utente
  • Gestione dei ticket
  • Rendicontazione dei ticket
  • Automatizzazione
  • Modelli di ticket
  • E-Mail-to-Ticket
  • Portale self-service
  • Service level agreement
  • App help desk mobile
  • + integrazione CRM opzionale