Software professionale per il tuo team magazzino e logistica
Acquisizione di ordini, imballaggio, spedizione e resi automatizzati! Tutti i processi di magazzino e logistica vengono gestiti in un software all-in-one che ti consente di tenerli costantemente sott’occhio.
Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.
L’ERP per processi di magazzino e logistica ottimizzati e automatizzati
Che si tratti di acquisti, magazzino o logistica, il monitoraggio preciso degli ordini, delle giacenze in magazzino e dei termini di consegna è fondamentale. Il software all-in-one ti consente di elaborare in modo automatizzato la gestione, dalla richiesta fino alla pianificazione e all’immagazzinaggio finale delle merci, incluso il controllo delle fatture. Così potrai avere costantemente sotto controllo tutti i processi più importanti, con una maggiore trasparenza e una migliore efficienza dell’elaborazione delle commesse.
- Termini e tempi di consegna
- Magazzinaggio caotico
- Picking
- Entrata e uscita merci
- Giacenza minima e teorica
- Plurimagazzino
- Inventario
Efficienza per magazzino e logistica con weclapp
Digitalizza e automatizza i processi aziendali con il software ERP intelligente su cloud di weclapp.
Aumento della produttività
weclapp ti consente non solo di stabilire diversi luoghi di stoccaggio, ma anche di spostare la merce da un magazzino di origine a un magazzino di destinazione, dove la merce è richiesta. Questo permette di ridurre notevolmente le operazioni amministrative e di consentire quindi al team di magazzino e logistica di concentrarsi sulle attività quotidiane. Anche il picking elettronico contribuisce ad aumentare la produttività e quindi la crescita della tua azienda.
Risparmio di tempo e costi
Grazie alla gestione plurimagazzino, le merci e i prodotti si trovano sempre al momento giusto nel posto giusto. Il nostro software ti suggerisce automaticamente i trasferimenti di magazzino e, grazie all’ottimizzazione delle giacenze e allo svolgimento efficiente dei processi unito a un’elevata disponibilità degli articoli rilevanti, ti permette di ridurre tempi e costi. Grazie allo sfruttamento massimo ottimale del magazzino, puoi ridurre il personale e minimizzare le possibilità di errore.
Sicurezza e ottimizzazione delle giacenze
Con weclapp è possibile stabilire la giacenza minima e teorica di ogni magazzino e di ogni articolo. Se si superano tali limiti, per eccesso o per difetto, weclapp ti suggerisce quali sono le cause delle giacenze insufficienti e degli acquisti eccessivi. Le interfacce dei vari shop online e marketplace garantiscono una riconciliazione delle scorte sui canali di vendita, in modo tale da avvisare anche i tuoi clienti dei tempi di consegna previsti e degli articoli disponibili.
Panoramica trasparente
Con weclapp puoi sapere, in qualsiasi momento e luogo, e con qualsiasi dispositivo, dove si trova ogni singolo articolo, quale merce sta arrivando in magazzino e quale sta uscendo. È possibile stabilire la giacenza minima e teorica di ogni magazzino e di ogni articolo. Registrare le entrate e le uscite di merce con weclapp diventa un gioco da ragazzi, perché, scannerizzando il codice a barre, la consegna viene direttamente registrata nel sistema.
Altri buoni motivi per weclapp
Vista a 360°
Con weclapp avrai sempre sott’occhio tutti i fornitori, i clienti, i tempi e i termini di consegna.
Inventario efficiente
weclapp ti permette di realizzare l’inventario in più giorni, senza necessità quindi di fermare l’azienda.
Accesso in tempo reale
Grazie all’applicazione basata su cloud, puoi accedere in qualsiasi momento ai dati aziendali, in qualsiasi posto e con qualsiasi dispositivo.
Gestione dei resi
weclapp elabora resi e reclami in modo automatizzato e documenta le motivazioni del reso, per una completa tracciabilità.
Tempi di esecuzione ridotti
weclapp ti permette di eseguire un picking elettronico e un prelievo efficiente di tutti gli articoli necessari, con una conseguente riduzione del tempo di esecuzione.
Gestione del trasporto
weclapp configura, oltre ai processi interni, anche il carico e la consegna di merci, garantendo in tal modo un trasporto trasparente.
Interfacce di spedizione
Le interfacce dei vari marketplace e shop online garantiscono una conciliazione delle scorte, con una conseguente maggiore trasparenza per i clienti.
Aumento del grado di riempimento del magazzino
Grazie al magazzinaggio caotico, puoi sfruttare appieno le capacità libere, perché le nuove merci vengono automaticamente assegnate alle superfici disponibili.
Panoramica dei movimenti di magazzino
weclapp configura operazioni in conto vendita, mentre la lista dei movimenti del magazzino mostra quali prelievi e depositi sono stati effettuati in un magazzino in conto deposito.
Tante aziende soddisfatte
“Noi usiamo quasi tutti i moduli di weclapp. Per la gestione di campagne, la cura degli articoli, le vendite, gli acquisti, la gestione del magazzino e la produzione.”
“weclapp aumenta l’efficienza. I processi vengono gestiti automaticamente e si risparmia tanto tempo.”
“Se partiamo da 210 giorni di lavoro annui, risparmiamo 840 ore di lavoro annuali. Ciò significa: con il nostro team possiamo lavorare di più e al tempo stesso crescere in maniera efficiente.”
Il pacchetto tutto incluso per commercianti e produttori
ERP per il commercio
-
CRM – Gestione dei clienti e dei contatti
-
Gestione delle attività e dei progetti inclusa la registrazione degli orari
-
Offerte, ordini, fatture
-
Sistema di gestione merci
-
Pianificazione e acquisti
-
Gestione degli articoli e del magazzino
-
Produzione
-
Collegamento degli shop (tutti i connettori incl.)
-
Numeri di serie e di lotto