Cerca
Close this search box.

Software gestionale per aziende alimentari

weclapp è il software gestionale ERP che si adatta alle esigenze della tua azienda alimentare: inserisci prodotti, crea il piano di lavoro e produzione, gestisci inventari, magazzini, acquisti e vendite fino alla fatturazione elettronica. Integra inotre il tuo shop online e accresci il tuo business.

Le funzioni più importanti in sintesi del gestionale per aziende alimentari

Le piccole e medie imprese del settore alimentare hanno esigenze molto particolari. Soprattutto nell’approvvigionamento, ingresso merci con controllo qualità e produzione, ci sono delle esigenze di processo speciali. Noi di weclapp conosciamo molto bene questo settore e ti aiutiamo a gestire e ottimizzare in modo efficace tutti questi processi!

dashboard di weclapp

Gestione merci

La giusta quantità al momento giusto? weclapp garantisce giacenze ottimali, grazie alla pianificazione automatica. Così avrai sempre i prodotti disponibili!

Magazzino e logistica

Il magazzino può essere a struttura semplice o complessa: con weclapp puoi decidere tu come gestirlo. Le registrazioni di magazzino per numeri di lotto e di serie vengono rilevate e rappresentate in modo trasparente.

Produzione

Facilita la produzione nel settore alimentare: weclapp ti offre piani di lavoro e di produzione. Ti supporta dalla materia prima fino al prodotto finito!

CRM

Qui vengono raccolte tutte le informazioni: ordini, dati di pagamento e dati cliente. Salvataggio automatico delle e-mail, tracking eventi, customer map dinamica, ecc.

Omnichannel

Vendi i tuoi prodotti tramite shop online e Marketplace? Allora collega tutti i canali con weclapp: i dati vengono sincronizzati automaticamente!

Fatturazione elettroncia

Emissione di fatture elettroniche, gestione delle partite aperte, solleciti di pagamento automatici, esportazione XML per il Sistema di Interscambio.

Inizia la tua storia di successo con weclapp!

20.000+ utenti soddisfatti | 15 anni di esperienza

Qualità garantita

weclapp consente di assegnare i prodotti ai singoli lotti, aiutando così a monitorare la data di scadenza e garantire la qualità.

Entrata merci

Per l’entrata merci è importante avere un sistema di rilevamento dati in tempo reale con tempi di reazione brevi. weclapp offre trasparenza in qualsiasi momento nella movimentazione merci.

Tracciabilità dei lotti

In caso di crisi, devi attivare delle azioni di richiamo dei prodotti in cui tutto deve filare liscio: con weclapp non c’è nessun problema, perché il software ti permette di tracciare i lotti, senza alcuna lacuna!

Picking

Durata dei trasporti ridotta e prelievo semplice dei prodotti richiesti: con weclapp il picking diventa semplice, produttivo e rapido!

Pieno controllo della tua azienda alimentare

Fino a 840 ore risparmiate grazie all’automatizzazione dei processi
-840 ore
Fino al 50% di risparmio sui costi grazie a un'organizzazione più efficiente
50%
Elabora fino al 50% di richieste in più
50%

Gestione delle merci

L’intelligente workflow completo di weclapp ti guida dall’offerta fino all’emissione della fattura e alla spedizione. I suggerimenti d’ordine generati dalla pianificazione di weclapp possono essere facilmente convertiti in ordini veri e propri. weclapp supporta anche l’ingresso merci, la ricezione delle fatture e il pagamento.

Magazzino e logistica

Con il software gestionale di weclapp puoi priorizzare la merce al momento del prelievo dal magazzino secondo il principio FeFo (data di scadenza). I numeri di codice per la verifica da parte dell’organismo di controllo sono indicati sui documenti di trasporto dei prodotti bio. Il collegamento di weclapp a molti dei più noti fornitori di servizi di spedizione garantisce la spedizione affidabile delle merci nel tempo più breve.

Omnichannel

weclapp ti segue e ti supporta, dalla materia prima grezza fino al point of sale! Il software è dotato di interfacce per i sistemi di shop online più apprezzati (ad es. Shopify e woocommerce) e servizi di pagamento (ad es. PayPal).

Produzione

weclapp raccoglie tutti i dati rilevanti per le varie fasi della produzione. I processi di produzione possono essere gestiti e monitorati con facilità. Ordini di produzione, distinte base e programmi di lavoro sono pronti in un attimo e senza sforzo. Il prelievo automatico in weclapp crea proposte di prelievo sulla base delle giacenze presenti e non prenotate.

CRM

I tuoi clienti e i tuoi contatti tutti in un unico posto: nella carta clienti 360° trovi una panoramica di tutte le informazioni. Il software agenda elettronica ti aiuta nel lavoro quotidiano di gestione delle e-mail, del calendario, delle attività e dei documenti.

Ulteriori features del software gestionale per aziende alimentari

Statistiche

Prodotti più venduti, fondi di magazzino, ecc. possono essere facilmente identificati grazie alle varie opzioni di analisi.

Picking

Creazione automatica delle bolle di prelievo per i prelievi dal magazzino o il confezionamento.

Resi

Grazie alla gestione dei resi, puoi creare resi in modo facilissimo e avere sempre la situazione sotto controllo.

Payment

PayPal, Klarna, ecc.: weclapp elabora tutti i servizi di pagamento, su tutti i canali!

Report

Quali prodotti vengono maggiormente venduti e quale canale realizza i fatturati più alti? Tutte le informazioni presentate in modo chiaro!

EDI tramite Transus

L’interfaccia EDI consente lo scambio internazionale di documenti digitali, come fatture o ordini.

Trasmissione dello stato

La spedizione della merce viene automaticamente trasmessa ai marketplace online.

Quantità ordine

Grazie all’alto livello di automatizzazione, gestire grandi volumi di ordini non sarà più un problema.

Ecco cosa dicono i nostri clienti soddisfatti

5/5

“Il fatto che weclapp sia una soluzione all-in-one ha un enorme impatto sulla produttività. Con l’aiuto di weclapp abbiamo potuto aumentare la nostra produttività dell’80%”.

5/5

“Grazie alle automazioni di weclapp, non dobbiamo più inserire e rielaborare manualmente i dati. Questo ci permette di evitare potenziali fonti di errore”.

Il pacchetto tutto incluso per le aziende alimentari

Gratis 30 giorni | No rinnovo automatico | No carta di credito 

CRM in cloud

  • Per i team (ancora) più piccoli che vogliono iniziare al meglio.
  • ✔ Gestione dei contatti
  • ✔ Scheda cliente a 360 gradi
  • ✔ Attività e calendario
  • ✔ Automatizzazione delle e-mail
  • ✔ Collegamento telefonico (CTI)
  • ✔ Opportunità e campagne

Gestionale ERP per
il commercio

Perfect fit!

Gestionale ERP per aziende di servizi

  • Per i team di consulenza, agenzia, servizi IT, ecc.
  • ✔ Offerte e ordini di vendita
  • ✔ Gestione progetti
  • ✔ Rendicontazione ore
  • ✔ Articoli di servizio
  • ✔ Fatturazione elettronica