Automatizzazione con il nostro software gestione ordini

Grazie all’elaborazione professionale degli ordini, con weclapp risparmi molto tempo e hai sempre tutti gli ordini sotto controllo

Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.

Gestione degli ordini con il software ERP cloud weclapp

Una gestione degli ordini strutturata è fondamentale in qualsiasi azienda per un’evasione delle commesse senza intoppi. Con weclapp è possibile rappresentare varie caratteristiche del processo di vendita, sia che si tratti di un prodotto a magazzino o di un servizio. Il gestionale ordini di weclapp fornisce supporto in tutto il flusso di lavoro: dall’elaborazione dell’offerta alla creazione dell’ordine e alla sua conferma, l’elaborazione del documento di trasporto e dell’etichetta di spedizione, fino all’emissione della fattura e al suo invio, ma anche la gestione di resi e note di credito.

Creare commesse

Efficiente raccolta dei dati

Flusso di lavoro intelligente

20.000+ utenti soddisfatti | 13 anni di esperienza

Precedente
Successivo

Creare ordini in modo facile e rapido

Riepilogo ordini

Nella schermata centrale di tutti gli ordini, vengono indicate sotto forma di tabella tutte le informazioni relative agli ordini, con una visione panoramica, ad esempio lo stato di avanzamento di ciascun ordine. Le colonne possono essere adattate secondo le esigenze personali e la tabella può essere esportata come file Excel e scaricata.

Uso intuitivo

La moderna interfaccia utente e la struttura panoramica dei menù consentono un uso facile e rapido. È inoltre possibile trasmettere gli ordini in formato elettronico, elaborarli e confrontarli con le giacenze di magazzino. Questo permette non solo di risparmiare tempo, ma anche di semplificare notevolmente tutti i processi.

Efficiente raccolta dei dati

Informazioni aggiuntive

Salva comodamente tutte le informazioni più importanti: da responsabilità e condizioni di consegna al tipo di ordine (ad es. fornitura di campioni), condizioni di pagamento, aliquote IVA e valute, fino alla modalità di pagamento o alla data di consegna desiderata dal cliente.

Avanzamento ordine

Tutti gli step di un ordine vengono visualizzati in sequenza cronologica. Puoi saltare direttamente alla relativa offerta, alla consegna o alle fatture parziali e a saldo. Icone dai colori univoci indicano in modo chiaro lo stato dell’ordine.

Flusso di lavoro intelligente

Tutto in un unico posto

Il software ti guida automaticamente in tutte le varie sezioni: offerta, ordine, vendita al dettaglio, picking, consegna, fattura e resi. Tutti i documenti necessari sono disponibili per essere scaricati in formato PDF. La gestione di tutti i documenti dell’ordine e dei download si trova nella scheda “documenti”. Nell’elenco delle partite aperte vengono riportate tutte le fatture registrate.

Flusso di lavoro intuitivo

Il workflow dell’ordine è strutturato in modo logico e tutti gli step del processo possono essere adattati individualmente all’azienda. Con un clic è possibile avere sotto controllo l’intero processo della gestione degli ordini. Grazie ai colori e ai simboli utilizzati, il flusso di lavoro viene rappresentato in modo molto intuitivo. Indica in modo chiaro e univoco quali step sono già stati portati a termine e qual è quello successivo.

weclapp Logo

Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.