Gestionale aziende commerciali

Software ERP cloud per il commercio

Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.

weclapp certificati

La piattaforma ERP cloud per commercianti e produttori

Risparmia ogni anno fino a 200 ore di lavoro!

 

Gestire i processi in modo efficiente

Gestisci i tuoi clienti, le offerte, gli ordini, le fatture, gli articoli, gli acquisti, il magazzino e il tuo shop online.

Servizi speciali

Crea i tuoi moduli personali con la progettazione moduli e sfrutta le diverse lingue di commercio e di dialogo, dal supporto per le valute estere, dall’amministrazione dei numeri di lotto e di serie, alle conversioni delle quantità, fino ai campi specifici per l’utente e tanto altro.

Tutti i numeri sotto controllo

Grazie al collegamento di diversi sistemi di contabilità attraverso interfacce integrate nell’acquisto e nella vendita. Il software gestionale aziende di weclapp consente inoltre la fatturazione elettronica con una feature per la fatturaPA.

Gestire i principali processi in modo semplice e mobile

Accedi in ogni momento e in qualsiasi luogo alle funzioni principali, come la carta clienti 360°, e tieni sempre sotto controllo fatturati, giacenze in magazzino e altri indicatori importanti.

*weclapp, nell’ambito del concorso “Sistema ERP dell’anno 2020/2021” del Center for Enterprise Research, ha vinto nella categoria “Piattaforma ERP”.

ERP per il commercio

Gestione dei processi di acquisto, vendita e magazzino in un unico software gestionale All-in-One

weclapp processi
Pianificazione e acquisti
Le funzioni negli acquisti consentono di automatizzare l’approvvigionamento (pianificazione), garantiscono i termini di consegna, facilitano l’operazione di approvvigionamento e la gestione, aumentando allo stesso tempo la trasparenza. Grazie alla pianificazione basata sui bisogni o sui consumi, il sistema ERP online crea proposte di ordini d’acquisto e produzione. La selezione del fornitore per gli ordini d’acquisto avviene tramite l’attivazione e la definizione delle priorità delle fonti d’acquisto nell’anagrafica articoli.
Gestione del magazzino
La gestione dello stock provvede a salvare e gestire le giacenze in magazzino e tutti i movimenti di materiale sulla base del valore e della quantità. La gestione del magazzino può avvenire con un qualsiasi numero di magazzini e posti in magazzino. Essa può essere visualizzata come panoramica o in modo dettagliato. I tuoi vantaggi: panoramica delle giacenze in magazzino, tracciabilità e trasparenza dei movimenti di materiale, messa a disposizione delle informazioni per il conto economico a breve termine e riduzione dello sforzo nell’elaborazione.
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Interfacce per estensioni importanti

Collegamento a shop e marketplace

La gestione merci weclapp offre interfacce bidirezionali per i sistemi di shop online più diffusi (Shopware, Magento, WooCommerce, ecc.) e i marketplace preferiti (ad es. Amazon, eBay, Rakuten, Kaufland.de, ecc.). Ciò consente di sincronizzare automaticamente offerte, articoli, ordini, fatture, consegne e tanto altro tra lo shop, il marketplace e il sistema di gestione merci.

weclapp ecommerce

Connessione ai fornitori di servizi di spedizione

Tramite le interfacce per i fornitori di servizi di spedizione, il software può creare le ricevute dei pacchi o le etichette di spedizione. Ciò consente la creazione e la rendicontazione delle etichette di spedizione da un unico fornitore e, allo stesso tempo, mantiene aggiornati i tuoi dati nel sistema di gestione merci. In questo modo il gestionale retail ERP cloud offre ai clienti del settore e-commerce la possibilità di automatizzare quasi del tutto il processo tramite una sincronizzazione completa dei dati.

Altre funzionalità

Fattura

Creazione semplice di offerte, fatture, ordini e di tutti gli altri documenti importanti.

Contabilità finanziaria

Gestione semplice delle partite aperte e delle finanze con la contabilità finanziaria weclapp.

CRM

La gestione dei contatti per marketing, vendite e supporto aumenta la soddisfazione del cliente.

Agenda elettronica

L’agenda elettronica comprende e-mail, calendario, gestione attività e documenti.

Produzione

Con le distinte base e i piani di lavoro viene garantito lo svolgimento efficiente della produzione.

Rest-API aperti

Una piattaforma aperta che offre l’accesso sia in lettura che in scrittura.

Picking

Picking semplice con weclapp – per un prelievo efficiente di tutti gli articoli necessari.

Conferma di ricezione della merce

Creazione semplice di conferme di arrivo all’estero in Europa.

Intrastat

Con weclapp puoi creare con facilità un report sulla circolazione delle merci in Europa.

Altre funzioni

  • Ricerca di testo completo e funzione filtro
  • Storico transazioni
  • Wizard importazione/esportazione dati (xls, xlsx, csv, Datanorm, vcard)
  • Gestione dei documenti in tutti i campi di applicazione
  • Protocolli, report, indicatori, reporting
  • Cockpit indicatori per fatturato, acquisti, stock ecc.
  • Widget di avvio personali
  • Campi specifici per clienti e settori
  • Progettazione moduli flessibile per tutti i documenti
  • Configurare e personalizzare i campi dei dati
  • Segnalibro e funzione registro delle attività
  • Viste personalizzabili
  • Strategia di autorizzazione basata sui ruoli
  • Multilinguismo delle lingue di commercio e di dialogo
  • Integrazione in tutte le app weclapp e in tutte le altre app (ad es. Mailchimp, Magento)
  • Elementi di testo
  • API weclapp (collegare facilmente le proprie app)
  • Valute estere
  • Articoli di servizi e magazzino
  • Articoli alternativi e opzionali
  • Posizioni testo libero
  • Modelli di offerte e copie
  • Visualizzazione margini
  • Invio e-mail
  • Layout personalizzabile con progettazione moduli
  • Anteprima PDF
  • Sconti di testata e posizione a più livelli
  • Creazione versioni stampa
  • Range di numerazione personalizzabili
  • Testi articoli multilingua
  • Valute estere
  • Visualizzazione disponibilità
  • Calcolo date
  • Prezzi scaglionati, prezzi specifici per il canale di vendita
  • Stampa bolla di consegna
  • Etichetta di spedizione
  • Picking con bolle di prelievo
  • Spedizione condizionata dal pagamento
  • Spedizione diretta
  • Interfacce per i fornitori di servizi di spedizione DHL, GLS, DPD, Hermes e UPS
  • Struttura di magazzino semplice e complessa
  • Fattura e fattura proforma
  • Fattura acconto e fattura finale
  • Pagamenti in acconto a più livelli
  • Fattura ricorrente
  • Note di credito
  • Fattura in contanti
  • Fattura di credito
  • Invio e-mail automatico
  • Gestione delle partite aperte con esportazione Datev (opzionale)
  • Interfaccia generica per i sistemi di contabilità finanziaria esterni
  • Registrazione pagamenti
  • Report di fatturato nel cockpit vendite
  • Piano dei conti campione
  • Importazione/esportazione registrazioni
  • Gestione dei fornitori
  • Articoli d’acquisto e gruppi di merci
  • Pianificazione basata su esigenze e consumi, con scelta automatica dei fornitori
  • Evasione ordini
  • Controllo delle fatture in entrata
  • Modulistica (ordine d’acquisto, bolla di ingresso merce, gestione delle partite aperte dei fornitori)
  • Magazzino e posti in magazzino
  • Ingresso merci su posti in magazzino fissi o supporto a magazzini caotici
  • Inventario e analisi degli stock
  • Gestione degli stock per magazzini, zone di magazzino, posti in magazzino
  • Gestione dei posti in magazzino
  • Dropshipping/spedizione diretta
  • Scansione codice a barre
  • Registrazioni stock (registrazione di acquisizione, registrazione uscita, modifica di registrazione)
  • Unità di quantità magazzino alternative
  • Bilancio dei movimenti del magazzino (modifica della quantità in base a quantità e valore)
  • Picking
  • Magazzini a più livelli
  • Etichette con codice a barre EAN direttamente dal sistema
  • Immagazzinaggio e prelievo rapidi
  • Numeri di serie e lotti
  • Numeri articolo fornitori
  • Resi
  • Articoli di vendita e gruppi di merci
  • Gestione stock
  • Prezzi scaglionati, prezzi specifici per il canale di vendita
  • Distinte
  • Prezzi e condizioni
  • Valute
  • Sconti sugli articoli e gruppi di prezzo
  • Scaglioni di sconto
  • Calcolo preliminare e consuntivo
  • Risorse (impiego materiale, impiego lavoro)
  • Centri di costo
  • Gestione distinte base (distinta base a un livello, distinta base multilivello, distinta base quantità)
  • Piani di lavoro sulla base delle risorse (posti di lavoro, persone, centri di costo)
  • Gestione ordini di produzione con distinta base di produzione, piano di lavoro di produzione
  • Schedulazione indietro e in avanti
  • Pianificazione materiale (vedere anche acquisti)
  • Conferma di consumo materiale
  • Conferma orari di lavoro
  • Modulistica (ad es. ordine di produzione, prelievo di materiale, modulo di rilevazione tempi)
  • Calcolo
  • Gestione dei contatti
  • Gestione dei potenziali clienti
  • Gestione dei clienti
  • Opportunità di vendita
  • Web2Lead
  • Gestione delle campagne
  • Regioni di vendita
  • Classificazione dei clienti
  • Gestione degli appalti
  • Registrare eventi (e-mail, date, ecc.)
  • Posizione geografica del cliente
  • Gestione regionale
  • Pipeline di vendita
  • WebMail Client
  • Firme individuali
  • Attivazioni account
  • Calendario online
  • Attivazioni calendario
  • Gestione delle attività e delle date
  • Assegnare e dividere le attività
  • Archiviazione dei documenti a prova di revisione
  • Liste individuali delle attività
  • Rubrica personale
  • Gestione della documentazione, inclusa la creazione di versioni
  • Teamchat
  • Activity Stream
  • Sincronizzazione Office/Outlook
  • Sincronizzazione e-mail (Exchange, Google)
  • Gestore file
  • Aggiornamenti di software gratuiti, hotfix, pacchetti di assistenza
  • Video tutorial
  • Portale di supporto con Knowledge Database (FAQ)
  • Live Chat
  • Supporto e-mail base
  • Consigli integrati
  • Consulente prodotti qualificato
  • Webinar gratuiti regolari

Buon motivi per scegliere weclapp

Database centrale

L’archiviazione dei dati centrale consente all’intero team di accedere in tempo reale ai dati di tutti i reparti. In questo modo è possibile migliorare la collaborazione fra reparti diversi e ovunque ci si trovi.

Risparmiare tempo e costi

L’uso di weclapp comporta un notevole risparmio di costi. Il venir meno di più soluzioni singole garantisce inoltre un risparmio di tempo e maggiore trasparenza all’interno dell’azienda.

Crescere insieme

Grazie al funzionamento in cloud, non ci sono costi di implementazione o manutenzione e gli aggiornamenti sono gratuiti. La struttura modulare permette di iniziare senza rischi e di potenziare il servizio in qualsiasi momento.

Sicurezza dei dati

La sicurezza dei tuoi dati ci sta a cuore. weclapp è un’azienda tedesca, certificata secondo lo standard ISO 27001. I tuoi dati vengono archiviati in un centro dati a Francoforte.

ERP mobile per il commercio

Carta clienti 360°

La carta clienti mobile ti aiuta a offrire in qualsiasi momento la migliore assistenza.

Comoda panoramica di fatturato

Con la dashboard weclapp mantieni sempre sotto controllo tutti i fatturati.

Evasione ordini mobile

Giacenze in magazzino sempre sotto controllo

Accedi in ogni momento e in qualsiasi luogo alle attuali giacenze in magazzino.

Picking reso facile

weclapp supporta il prelievo rapido di tutti i prodotti necessari.

Ecco cosa dicono i nostri clienti soddisfatti

“weclapp è la soluzione ottimale per seguire il cliente dall’offerta, alla commessa, fino alla fatturazione ed all’incasso. Con un solo programma possiamo tenere traccia dei vari aspetti del ciclo attivo e passivo e del magazzino, senza il bisogno di ulteriori applicativi… con ovvi risparmi di tempo e costi!”

5/5
Giuseppe Fumarola di Senec Italia
Giuseppe Fumarola
Impiegato amministrativo e logistica di SENEC ITALIA SRL

“weclapp mi offre una chiara panoramica dei miei clienti, dei dati degli indirizzi e delle fatture aperte. Lo uso per gestire i miei clienti, i miei articoli, le offerte e le fatture. Utilizziamo anche il sistema dei ticket!

5/5
Beatrix Hinteregger di Trend Media snc
Beatrix Hinteregger
Proprietaria di TREND MEDIA SNC

“Programma flessibile ed in grado di fornire numerosi dati statistici in maniera immediata!”

5/5
Avatar
Claudio Ceccarini
Legale rappresentante di WECO ITALY SRL

È adatto per qualsiasi settore​

Commercianti all’ingrosso

La soluzione intelligente per i commercianti con gestione di magazzino, acquisti, vendite, articoli e ordini.

Shop online

Software di vendita per corrispondenza per shop online con interfacce bidirezionali e sistema di informazioni sui prodotti.

Produttori

La soluzione completa per i produttori per la pianificazione e la gestione senza intoppi della produzione.

Il pacchetto tutto incluso per commercianti e produttori

ERP cloud per il commercio

  • Per i team di e-commerce, produzione, venditori di sistemi, ecc.
  • Sistema di gestione materiali
  • Pianificazione & acquisti
  • Gestione del magazzino
  • Numeri di serie & lotto
  • Produzione
  • Collegamento degli shop
  • Amazon, eBay & Rakuten
  • + tutti i moduli dei pacchetti CRM & ERP per aziende di servizi