Software gestionale: un ERP diverso dal solito
Grazie al sistema ERP intelligente di weclapp potrai gestire meglio la tua azienda. Automatizza e ottimizza i processi, aumenta efficienza e produttività!
Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.
Il moderno software ERP all-in-one di weclapp
Con il sistema ERP cloud di weclapp puoi gestire tutti i principali processi aziendali con un’unica applicazione molto intuitiva. Il software all-in-one offre tutti i moduli e le funzioni necessarie di cui hai bisogno per gestire il tuo business.
Il software gestionale per il tuo successo!
Molto di più di un sistema di gestione merci
Cura dei clienti con il CRM intelligente
Il cliente è sempre al centro delle attività di un’azienda. Il fallimento o il successo dipendono dalla soddisfazione dei clienti. Il potente software gestionale ufficio di weclapp consente non solo di gestire i dati dei clienti, ma anche i rapporti che l’azienda intrattiene con loro.
Categorie
Non importa di che tipo di interlocutore si tratta: weclapp consente di raggruppare in categorie i contatti, i potenziali clienti, i clienti e i concorrenti.
Tutto a colpo d’occhio
Dialoghi, e-mail, offerte in corso, opportunità di vendita, ordini attuali o fatture aperte e pagate: puoi comodamente visualizzare tutte le attività che riguardano il singolo cliente.
Campagne
Nella sezione “campagne” gestisci le operazioni di marketing. È supportato anche l’invio di newsletter esterne. Puoi collegare facilmente altri servizi inerenti.
Approvvigionamento e pianificazione materiali
Con weclapp tieni sotto controllo in qualsiasi momento tutte le date di consegna: puoi monitorare facilmente tutte le scadenze, senza più paura di dimenticare qualcosa. La funzione di approvvigionamento tiene nota di tutti i dati rilevanti riguardanti acquisti, pianificazione, controllo di forniture aperte e ingresso merci.
Ordini
Gli ordini possono essere creati manualmente oppure utilizzando la pianificazione automatica.
Processo di pianificazione
In base ai normali processi di pianificazione (gestiti secondo fabbisogno/consumo), weclapp crea delle proposte di ordine.
Articolo fornitore
L’articolo fornitore preferito per gli ordini può essere previamente salvato nell’anagrafica articoli, risparmiando così molto tempo prezioso.
Consegne aperte e ingresso merci
È inoltre possibile monitorare le consegne aperte e creare documenti delle merci in ingresso.
Gestione stock trasparente
Una corretta gestione del magazzino è fondamentale per far filare lisci tutti i processi aziendali. Con la funzione gestione magazzino puoi tenere sotto controllo tutte le giacenze, in termini di valore e quantità, e seguire i movimenti delle merci.
Luoghi e posti di stoccaggio
Che si tratti di magazzini semplici o complessi, weclapp è in grado di gestire qualsiasi numero di luoghi e posti di stoccaggio.
Inventario
weclapp consente inoltre di effettuare valutazioni a breve termine e di eseguire l’inventario. Per avere sempre tutto sotto controllo!
Numeri di serie e di lotto
weclapp offre anche una funzione per la gestione di numeri di serie e di lotto.
Evasione vendite e fatturazione elettronica in modo intuitivo
Una gestione degli ordini continua, con dati sempre aggiornati, è assolutamente indispensabile per il perfetto svolgimento di tutti i processi successivi. weclapp documenta e supporta tutta la catena di processo, dalla richiesta del cliente fino alla fatturazione. Tutti gli step saranno così portati a termine in modo professionale, risparmiando tempo e ottimizzando i tempi di esecuzione.
Tipi di ordine
Si possono selezionare diversi tipi di ordine standard, con consegna (per commercianti) o senza consegna (per fornitori di servizi). Naturalmente questi possono poi essere personalizzati.
Processi successivi
I processi successivi vengono quindi configurati ed eseguiti in base alle tue specifiche esigenze (ad es. verifica solvibilità, pianificazione materiali, pianificazione produzione e stampa di documenti di spedizione).
Emissione fatture flessibile
weclapp consente di emettere fatture con o senza rifermento ordine. Le fatture ricorrenti per contratti o abbonamenti vengono generate automaticamente secondo la cadenza prestabilita (ad es. mensile).
Progettazione moduli
Grazie al designer dei moduli integrato, puoi adattare le fatture weclapp al tuo corporate design. Le fatture possono essere esportate in formato PDF o stampate.
Panoramica dei processi di produzione
È disponibile un modulo specifico anche per le aziende di produzione. Vengono innanzitutto rilevate le risorse disponibili (ad es. persone, macchine, veicoli), le distinte base e i centri di costo.
Distinte
Su weclapp hai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di distinte. Con una sola distinta puoi produrre prodotti in diverse varianti.
Programmi di lavoro
Processi di lavoro ricorrenti possono essere riassunti in programmi di lavoro, in modo dettagliato e con indicazione delle scadenze. Gli ordini di produzione possono così essere evasi in modo standardizzato.
Riepilogo
Con weclapp puoi vedere in qualsiasi momento lo stato attuale e il carico della produzione. Grazie alla visualizzazione panoramica, puoi tenere tutti gli ordini di produzione sott’occhio.
Marketplace, sistemi e-shop e spedizione
Inserire due volte i dati è un’enorme perdita di tempo per le aziende che si occupano di business online. weclapp si è quindi posta l’obiettivo di sviluppare interfacce per i sistemi di shop e marketplace più usati. I processi nell’e-commerce possono essere quasi del tutto automatizzati.
Sincronizzazione dati
Offerte, articoli, commesse, fatture, consegne e altri dati possono essere sincronizzati tra il software ERP e il sistema di shop/marketplace.
Spedizioni senza problemi
Grazie alla comunicazione di dati tecnici con i fornitori di servizi di spedizione, è possibile supportare ad esempio la creazione di etichette adesive di spedizione.
Esecuzione dei pagamenti
Impostando il confronto dei pagamenti automatico, è possibile assegnare automaticamente i pagamenti ai relativi ordini direttamente tramite l’interfaccia Amazon.
Gestione dei resi
È possibile creare un reso per qualsiasi ordine. La merce viene semplicemente riassegnata in magazzino ed è quindi nuovamente disponibile.
Casse e conti sotto controllo
Funzioni amministrative complete
Funzioni come la gestione dei dati anagrafici e la gestione di un numero a piacere di casse, sono integrate da opzioni per l’amministrazione di partite aperte e solleciti di pagamento.
Funzioni di contabilità classiche
Funzioni classiche come la registrazione di pagamenti e fatture in ingresso e in uscita sono naturalmente integrate nel software. Come anche il ciclo dei pagamenti dei fornitori automatizzato o la fattura elettronica PA.
Pratiche funzioni di report
Il software dispone inoltre di ampie funzioni di report che semplificano ulteriormente la contabilità. Grazie al pannello dashboard panoramico, avrai le tue finanze sempre sotto controllo!
Tutti gli obiettivi di progetto sotto controllo grazie al software gestionale di weclapp
I progetti devono essere pianificati, gestiti e controllati. L’obiettivo è portarli a termine entro i tempi e il budget previsti. Il software di project management di weclapp offre tutte le funzioni necessarie in un unico prodotto. Potrai gestire in modo intuitivo sia piccoli progetti che progetti molto complessi. Il controlling viene notevolmente semplificato.
Responsabile di progetto
Il responsabile di progetto può accedere in qualsiasi momento alla panoramica di tutti i progetti con lo stato di avanzamento. Ciò consente di agire a livello superiore in modo efficace per evitare ad es. dei possibili conflitti.
Scadenze e registrazione degli orari
Le attività possono essere assegnate ai responsabili insieme alle rispettive scadenze. weclapp consente inoltre di registrare in modo semplice gli orari di lavoro di ogni singolo progetto.
Accesso condiviso
I membri del progetto possono accedere in qualsiasi momento alle informazioni aggiornate, indipendentemente dall’hardware utilizzato. Non è quindi più necessario costruire un’infrastruttura IT comune.
Supporto eccellente per clienti soddisfatti
Il software help desk di weclapp consente di elaborare i ticket di assistenza in modo mirato ed efficiente. Dalla richiesta del cliente, alla classificazione e all’assegnazione, fino alla ricerca della soluzione e alla risoluzione del problema: weclapp ti supporta lungo tutto il flusso di lavoro. Potrai offrire ai tuoi clienti un’assistenza ineccepibile.
Gestione efficiente dei ticket
Grazie al Web-to-ticket e al Mail-to-ticket, le richieste in entrata tramite modulo online o e-mail vengono automaticamente convertite in ticket di assistenza. Con la panoramica dei ticket avrai sempre tutte le richieste sott’occhio.
Portale clienti e FAQ
weclapp consente di creare un portale clienti proprio con FAQ. Così potrai offrire ai tuoi clienti delle risposte immediate, riducendo il numero di ticket in ingresso e alleggerendo il lavoro del team di assistenza.
Valutazioni e report
Come si può agire per risparmiare tempo e migliorare ulteriormente il servizio clienti? L’analisi degli indicatori dell’assistenza ti aiuta a scoprire e sfruttare nuovi potenziali di ottimizzazione.
Buoni motivi per scegliere weclapp software gestionale
Facile introduzione e scalabilità
Trattandosi di una soluzione in cloud, weclapp è subito pronta all’uso. Grazie all’interfaccia utente panoramica e ai flussi di lavoro intelligenti, l’uso è molto intuitivo. La struttura modulare permette di iniziare senza rischi e di potenziare il servizio in qualsiasi momento.
Database centrale
Tutti i dipendenti possono accedere ai dati aggiornati o comunicare tra loro in qualsiasi momento e ovunque si trovino, tramite browser, tablet o smartphone. Non è più necessario costruire un’infrastruttura ERP propria, con relativo hardware.
Risparmiare tempo e costi
Grazie al funzionamento in cloud, non ci sono costi di implementazione o manutenzione e gli aggiornamenti sono gratuiti. Il venir meno di più soluzioni singole garantisce inoltre un risparmio di tempo e maggiore trasparenza all’interno dell’azienda.
Processi automatici
L’automatizzazione e l’ottimizzazione di tutti i principali processi aziendali alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti e consente di aumentare la redditività. Migliora il tuo business con il sistema ERP di weclapp!
Sicurezza e tutela della privacy
weclapp è un’azienda tedesca certificata, tra l’altro, ISO 27001 e GoBD. Tutti i dati vengono archiviati, secondo le norme più rigorose in termini di sicurezza, esclusivamente in centri dati certificati, situati in Germania.
Piattaforma aperta per integrare i tuoi strumenti preferiti
Piattaforme ad alte prestazioni
Grazie a piattaforme bidirezionali, weclapp può essere facilmente ampliato con l’integrazione di altre applicazioni.
Che si tratti di sistemi di shop online, marketplace, fornitori di servizi di pagamento o spedizioni: puoi collegare facilmente a weclapp tutti i tuoi strumenti preferiti.
Tutti i dati vengono sincronizzati, in modo tale che tutti i canali sono sempre aggiornati.
Il sistema ERP per qualsiasi settore
Migliaia di utenti ne sono entusiasti
“Grazie alla standardizzazione, qualsiasi consulente può creare offerte e fatture con pochi clic, ovunque si trovi.”
“Cercavamo una soluzione che offrisse non solo project management e un programma di fatturazione, ma anche un sistema di gestione degli articoli.”
“Finalmente avevamo trovato un software che aveva non soltanto un moderno sistema di ticket, ma anche tutti i moduli che potevano sostituire le nostre soluzioni singole.”
Pacchetti completi per le tue esigenze
Cloud
CRM
Per i team (ancora) più piccole che vogliono iniziare.
✔ Gestione dei contatti
✔ File cliente a 360 gradi
✔ Attività & calendario
✔ Automatizzazione delle e-mail
✔ Collegamento telefonico (CTI)
✔ Opportunità & campagne
Cloud ERP per aziende di servizi
Per i team di consulenza, agenzia, consulenza informatica, ecc.
✔ Offerta & Commessa
✔ Gestione progetti
✔ Registrazione degli orari
✔ Fatture
✔ Fatture ricorrenti
✔ Contabilità finanziaria & Banking
+ tutti i moduli del pacchetto CRM
Cloud ERP per il commercio
Il pacchetto all-in-one per e-commerce, produzione, venditori di sistemi, ecc.
✔ Sistema di gestione materiali
✔ Pianificazione & acquisti
✔ Gestione del magazzino
✔ Numeri di serie & di lotto
✔ Produzione
✔ Collegamento degli shop
✔ Amazon, eBay & Rakuten
+ tutti i moduli dei pacchetti CRM & ERP per la fornitura di servizi