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Storia di successo Maxim-Design con weclapp.

Avere successo come agenzia – MAXIM-DESIGN rivela come fare

Ambiziosa, creativa, professionale: questa è MAXIM-DESIGN.

Il team è composto da professionisti del settore pubblicitario e da personale junior dedicato, che combinano il loro patrimonio di idee ed esperienze in modo da ottenere sempre i migliori risultati per i clienti. Il team creativo lavora in modo rapido e affidabile, utilizzando le tecnologie più recenti.

🏢 Azienda MAXIM-DESIGN
✅ Settore Agenzia
🚩 Sede Münster, Germania
💻 Website www.maxim-studio.de

Una miscela di fiducia in se stessi, umanità e forza creativa, integrata in una rete strategica e professionale, fanno di MAXIM-DESIGN il partner ideale per la realizzazione di progetti creativi a Münster.

MAXIM-DESIGN: un'agenzia moderna

Le agenzie moderne hanno bisogno di sistemi di gestione della merce flessibili, facilmente integrabili nella routine di lavoro quotidiana e ben accettati da ogni dipendente. Dopotutto, le soluzioni software di oggi offrono di solito molto di più della semplice gestione dei clienti: con questi strumenti è possibile avere un software di gestione dei progetti, un programma di fatturazione e persino la registrazione delle ore di lavoro in tempo reale.

Sono proprio queste le funzioni di cui i team delle agenzie hanno bisogno quasi quotidianamente. Questo è stato anche il caso di Maxim Design, un'agenzia internet e pubblicitaria di Münster, che desiderava una soluzione CRM con un sistema integrato di gestione della merce che fosse non solo intuitivo da usare, ma anche flessibile grazie al suo funzionamento nel cloud. Una società di software di Marburgo aveva già pronta una soluzione di questo tipo.

Ambiziosa, creativa, professionale. È così che si descrive l'agenzia pubblicitaria MAXIM-DESIGN. E così è il suo team: giovani che creano idee creative piene di impegno e pubblicitari esperti con un modo di pensare astratto che hanno molti anni di esperienza nel settore creativo. Come agenzia full service, MAXIM-DESIGN offre tutti i classici servizi pubblicitari: Dallo sviluppo di campagne e dalla programmazione di siti web accattivanti alla stampa di manifesti e volantini.

"Ecco perché cercavamo una soluzione che non solo avesse la gestione dei progetti e un programma di fatturazione, ma che permettesse anche la gestione degli articoli". "Doveva anche essere facile da usare e avere un'interfaccia elegante. Per noi creativi, questo è estremamente importante." Rrivela Mürsel Topal, direttore creativo e amministratore delegato di MAXIM-DESIGN

L'agenzia è attiva sul mercato da molti anni. All'inizio, l'agenzia si affidava a un semplice sistema di gestione delle merci, utilizzato principalmente per gestire l'elaborazione delle fatture. Con l'aumento del numero di progetti e la crescente complessità dei processi, era necessaria una soluzione più completa. L'agenzia ha scelto subito il software di un importante fornitore tedesco, ma ben presto si è resa conto che il programma non era adatto a MAXIM-DESIGN.

Topal ricorda: "All'inizio il software sembrava in grado di fare tutto ciò che volevamo. Ma alla fine era troppo complesso e non ci facilitava il lavoro". Così, nel 2014, il CEO ha fatto nuove ricerche per trovare finalmente il sistema ERP giusto per la sua agenzia. In totale, ha testato più di dieci soluzioni, tra cui il software cloud di weclapp.

Un sistema ERP di facile utilizzo per l'agenzia MAXIM-DESIGN

All'inizio non ha catturato l'attenzione di Topal. Ma dopo alcune fasi di prova con altri programmi, è tornato a sentire weclapp e si è messo in contatto con il supporto della software house tedesca.

"Ed è stata la decisione giusta. Il dipendente di weclapp mi ha introdotto al programma passo dopo passo e mi ha spiegato tutto in modo eccellente. È stata la prima volta che un fornitore di ERP mi ha dedicato così tanto tempo", dichiara soddisfatto l'amministratore delegato"

Dopo aver scelto di semplificare i processi...

Dopo la discussione informativa, Topal si è convinto della soluzione weclapp: dopo tutti i suoi test, gli è sembrata la migliore, copriva tutte le esigenze di MAXIM-DESIGN e offriva piena flessibilità grazie al funzionamento nel cloud. C'era anche la possibilità di connettersi a un negozio online, cosa che MAXIM-DESIGN desiderava. Tuttavia, la cosa più importante per i dipendenti dell'agenzia era che in futuro avrebbero avuto a disposizione una soluzione con più funzioni di un classico sistema CRM.

"La gestione degli articoli, in particolare, non è presente in molte soluzioni, soprattutto nei software per agenzie. In qualità di fornitore di servizi completi, tuttavia, un modulo del genere è indispensabile per noi."

Con weclapp, MAXIM-DESIGN ha trovato una soluzione che poteva essere utilizzata come software di agenzia e che allo stesso tempo includeva la gestione degli articoli.

weclapp è stato rapidamente presentato all'agenzia. Poi, passo dopo passo, sono stati esplorati i moduli e le possibilità del software. Topal e il suo team hanno imparato a conoscere il programma secondo il principio del learning by doing.

"Una volta che ci si è abituati alla gestione e alla struttura, ci si orienta in weclapp in modo del tutto intuitivo", afferma con piacere Topal, "e nel mezzo arriva l'effetto di eccitazione, la sorpresa per ciò che il programma può fare!".

Sempre in funzione

Da marzo 2015, MAXIM-DESIGN utilizza il gestionale ERP di weclapp. Tutto il team utilizza la soluzione, e non solo in ufficio. Grazie all'operatività nel browser per tablet e smartphone, il software cloud viene utilizzato anche in viaggio e da casa. Il personale è anche particolarmente grato per la velocità del programma, cosa che non accadeva con le soluzioni cloud della concorrenza.

Da quando è stato introdotto, in MAXIM-DESIGN sono successe molte cose: grazie all'eliminazione della manutenzione manuale dei dati e alla strutturazione sensata della soluzione weclapp, si è registrato un notevole risparmio di tempo nel lavoro quotidiano.

Topal descrive il processo di lavoro semplificato con l'esempio di un ordine:

"Scriviamo semplicemente i nostri preventivi tramite l'organizer e poi li inviamo digitalmente al cliente. Non appena il cliente invia la conferma d'ordine, il software crea automaticamente un progetto e lo assegna al record del cliente. Così tutti i moduli sono collegati e comunicano tra loro: è fantastico!".

Il CEO è sicuro di voler continuare a lavorare con weclapp per i prossimi anni, perché non solo lui, ma anche il suo team è completamente soddisfatto della soluzione. È molto divertente per tutti lavorare con il software: da un lato per l'interfaccia utente accattivante e l'usabilità intuitiva, dall'altro per la personalizzazione individuale con un clic. Si tratta di un aspetto che non può essere dato per scontato nel settore ERP.

Ma ciò che rende particolarmente felice l'amministratore delegato è il modo in cui lavora il team dedicato di weclapp: "Sono tutti semplici, gentilissimi e disponibili - probabilmente il mio motivo principale per scegliere weclapp".