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Case history weclapp + cardimed

Come questo grossista di prodotti medici e farmaceutici affronta la crisi da Coronavirus con l’aiuto di weclapp

Il Covid-19 sfida tutti noi. In pochissimo tempo, abbiamo visto un intero paese, un'intera economia globale, passare al lavoro smart. Il lavoro di squadra non è mai stato così virtuale come oggi!

Anche il grossista olandese di prodotti medici e farmaci CARDIMED B.V. ha mandato allo smart working alcuni dei suoi dipendenti che non erano strettamente necessari in loco. In qualità di fornitore per ospedali e studi medici, l'elaborazione affidabile degli ordini era di vitale importanza per il personale medico e i pazienti. Non solo nella sede centrale olandese di Maastricht, ma anche nelle filiali in Germania e Polonia, in Turchia e negli Stati Uniti, il Gruppo rimane in grado di agire da professionista.

🏢 Azienda Cardimed
✅ Settore Ingrosso
🚩 Sede Maastricht, Olanda
💻 Website www.cardimed.nl

Nel 2017, CARDIMED ha deciso di portare i processi aziendali di pianificazione delle risorse aziendali nel proprio cloud e di automatizzarli con weclappON. Oggi, dal punto di vista del management dell'azienda, è scontato che gli ordini vengano elaborati in cloud: il processo che va dall'offerta all'ordine, e dalla fattura fino al prelievo della merce è gestito da oltre 50 dipendenti tramite weclapp. Gli stessi processi vengono applicati in tutti e cinque i Paesi con i loro specifici sistemi fiscali, in tre diverse valute nazionali, nel commercio nazionale, intracomunitario e mondiale. I team lavorano in quattro lingue nazionali diverse, mentre l'inglese è utilizzato per la comunicazione generale. A ciò si aggiungono i diversi tipi di clienti, le diverse modalità di pagamento e le varie sfide logistiche. Ecco come si presentano i normali processi aziendali di un'azienda commerciale che opera a livello globale. Per CARDIMED, il lavoro basato sul cloud è una cosa chiara e abituale grazie a weclapp. Le promesse di consegna possono essere mantenute, nonostante un'economia in crisi, gli ospedali possono essere riforniti.

Il lavoro di squadra basato sul cloud è oggi più prezioso che mai, perché possiamo essere produttivi ovunque ci troviamo. Sapere che i vostri dati sono archiviati in modo sicuro in un centro dati tedesco o svizzero e che potete lavorare insieme sui processi aziendali, anche se il team è sparso in numerose sedi, vi aiuta a rimanere in grado di agire in questa crisi e a utilizzare la vostra forza lavoro in modo produttivo. Il software ERP weclapp è fatto apposta per consentire il lavoro di squadra anche in sedi diverse. Anche i nostri dipendenti si sono trasferiti nella sede centrale a metà marzo, per continuare a lavorare ai nostri e ai vostri progetti da lì.

weclapp ha anche il grande vantaggio di poter essere utilizzato immediatamente. I processi aziendali possono essere mappati con la stessa rapidità con cui i membri del team possono familiarizzare in modo intuitivo. Tramite le interfacce open source è possibile collegare software e periferiche specifiche per il cliente. Chi è attivo nel commercio trova spesso soluzioni per il collegamento al negozio, le transazioni di pagamento e l'invio di newsletter attraverso il marketplace della comunità.

Sosteniamo anche voi con weclapp per trasformare la crisi in un'opportunità:

Trasformate il vostro negozio in uno shop online, lavorate insieme al processo di gestione merci della vostra azienda da casa. Tutto ciò che serve è una connessione a Internet e un browser. Sfruttate il momento per piazzarvi e proiettarvi al futuro e beneficiare direttamente degli sviluppi futuri nei settori dell'apprendimento automatico e dell'intelligenza artificiale.

Di cosa avete bisogno per rimanere in forma al lavoro? Quali processi aziendali non si adattano ancora al vostro ERP? Parliamo di soluzioni! Potete contattarci a sales@weclapp.com