Processo di acquisto semplificato

Ottimizza il tuo approvvigionamento con il software ERP di weclapp!

Gratis per 30 giorni. Disdetta automatica.

Approvvigionamento con il software ERP su cloud di weclapp

Gli acquisti e la pianificazione sono funzioni importanti per la redditività e la fluidità dei processi di un’azienda. Grazie al software ERP di weclapp avrai sempre la merce di cui hai bisogno, al momento giusto e in quantità ottimali. Un flusso di lavoro intuitivo ti supporterà in tutti i processi relativi all’approvvigionamento: dalla pianificazione alla proposta d’ordine, dall’ordine vero e proprio all’entrata merci/alla fatturazione fino ad arrivare al pagamento.

Documentazione fornitore

Pianificazione automatizzata

Processi d’ordine integrati

Entrata merci

20.000+ utenti soddisfatti | 13 anni di esperienza

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Panoramica a 360° dei fornitori

Tutto a colpo d’occhio

Nella documentazione fornitore sono incluse tutte le informazioni essenziali: i dati fornitore come nome, indirizzo, referente e dati finanziari così come dati fiscali, condizioni di consegna e di pagamento.

Flusso di lavoro intuitivo

Dalla documentazione fornitore è possibile passare direttamente a tutti i processi collegati al fornitore in questione, tra cui gli ordini, le fatture fornitore ecc.

Richiesta fornitore

La richiesta fornitore consente di inviare la richiesta per un determinato articolo a diversi fornitori, confrontando direttamente tra loro le offerte ricevute.

Pianificazione automatizzata

Proposte di ordine

La pianificazione genera proposte d’ordine sulla base del fabbisogno attuale o del consumo della merce in magazzino. A tale scopo, vengono definiti dei parametri per la pianificazione, come ad es. stock minimo, punto di riordino e tempo di riapprovvigionamento. Inoltre la domanda può essere definita in base al principio del min-max.

Conversione in commesse

Tutto il flusso di lavoro consente di approvare le proposte di ordine automatiche in modo semplice e veloce e convertirle in ordini e/o ordini di produzione.

Ordini di acquisto quadro

La coordinazione degli ordini di acquisto quadro consente di avere una panoramica di tutte le scadenze per garantire sempre la massima disponibilità dei prodotti.

Processi integrati per i tuoi ordini

Crea un ordine

Creare un ordine è semplice poiché alcuni dati vengono precompilati in base al tipo di processo: fornitore e consegna, dettagli relativi alla fornitura e tanto altro.

Dati posizione

Successivamente vengono acquisiti i dati relativi alla posizione (articoli o servizi), la quantità desiderata e le rispettive condizioni.

Flusso di lavoro completo

Il pratico pulsante “Azioni in blocco” consente di passare a tutte le operazioni successive come la conferma d’ordine, l’entrata merci e la ricezione della fattura.

Registra le entrate merci in modo rapido e affidabile

Entrata merci

Quando arriva una fornitura, è necessario registrare la merce. Puoi registrare le tue entrate merci con o senza un riferimento all’ordine d’acquisto. Con la variante “Entrata merci con ordine”, i campi del documento entrata merci sono già compilati.

Giacenze di magazzino

Con la funzione “Workflow”, puoi registrare le posizioni acquisite direttamente nelle giacenze di magazzino. L’azione consente di generare un documento di entrata merci in PDF che può essere stampato per le operazioni logistiche oppure per la documentazione.

Voci entrata merci

Sotto “Voci entrata merce” avrai una panoramica strutturata di tutte le operazioni relative all’entrata merci. Quali posizioni sono arrivate in magazzino? Quali sono già prenotate? Quali quantità? In quali quantità?

Entrata merci collettiva

Per registrare l’entrata merci in modo ancora più rapido e veloce, è possibile concludere più ordini con una sola entrata merci. Per farlo, è necessario selezionare un ordine come ordine principale.